Dopo l'incendio alle scuole, si lavora contro il tempo
L'allarme risale allo scorso venerdì
ODERZO - Dopo l’incendio, ora si cerca una soluzione. Il rogo era scoppiato lo scorso venerdì alle scuole di Faè di Oderzo.
L’edificio era oggetto di lavori di efficientamento energetico. Ora sarà corsa contro il tempo per trovare uno spazio agli alunni che a settembre torneranno in classe.
Il sindaco Maria Scardellato commenta nella sua pagina facebook: «Stavamo completando i lavori per l'efficientamento energetico della scuola, che avrebbero dovuto essere consegnata prima dell’inizio dell’anno scolastico.
I Vigili del Fuoco, che non ringraziamo mai abbastanza per il loro prezioso e difficile lavoro, sono prontamente intervenuti con un taglio del tetto per impedire che il fuoco si propagasse.
Ma è stato necessario buttare molta acqua e quindi i lavori interni, appena ultimati, sono stati distrutti. Sono stati allagati entrambi i piani della scuola».
La situazione. Il comune ora attende le perizie delle assicurazioni per poi procedere con i lavori di sistemazione. I tempi si allungheranno di qualche giorno in quanto periodo di ferie.