28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Droga, si ordina on line e arriva per posta

Chiuso sito-pusher, otto arresti

|

|

Droga, si ordina on line e arriva per posta

PADOVA - Un traffico di droghe sintetiche vendute on line è stato scoperto dalla squadra mobile di Padova, che ha arrestato in Veneto otto persone su provvedimento della magistratura euganea.

e ordinanze di custodia cautelare, eseguite con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e della Direzione Centrale dei servizi antidroga, sono l'epilogo dell'indagine diretta dal pm Benedetto Roberti, relativa allo spaccio di droghe sintetiche di nuova generazione e cocaina, alla vendita on line di sostanze stupefacenti, in particolare dall'Olanda, che ha portato in passato in varie città italiane ad una decina di arresti, ad una ventina di denunce e a vari sequestri anche ingenti di droghe di recente catalogazione.

 

Nel blitz è stato chiuso un noto sito on line, al cui indirizzo internet accedevano gli utenti per acquistare le smart drugs, spedite poi a mezzo posta. Il sito, novità quasi assoluta in Italia, è stato posto sotto controllo dagli investigatori, che sono riusciti a bypassare la garanzia di anonimato e segretezza dei compratori, assicurata per molto tempo dai gestori dell'organizzazione. E' stato accertato come ormai tali sostanze, in gergo denominate Mefedrone (Fefé o Federica nei locali notturni), abbiano in parte soppiantato l'ecstasy. Coinvolti anche giovani padovani, attivi nelle discoteche e club notturni.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×