02/10/2024coperto

03/10/2024pioggia

04/10/2024pioggia

02 ottobre 2024

Castelfranco

Due donne a comandare la Finanza a Castelfranco

Alla tenente Barbara Femminilli subentra la collega 25enne Valentina Giambastiani

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Due donne a comandare la Finanza a Castelfranco

CASTELFRANCO – Due donne alla guida della Tenenza della Guardia di Finanza di Castelfranco. Negli ultimi tre anni il ruolo di comandante è stato ricoperto dalla tenente Barbara Femminilli (in foto da destra) e da oggi a dirigere la caserma sarà la collega con lo stesso grado Valentina Giambastiani (a sinistra). Questa mattina, nella sede di via Damini, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento. Stretta di mano tra le due colleghe e reciproci auguri di buon lavoro.

La tenente Femminilli ha guidato il reparto di Castelfranco per circa tre anni e lo lascia  a seguito del trasferimento alla Compagnia della Guardia di Finanza di Tessera, dove andrà a ricoprire sempre l’incarico di comandante.

Alla cerimonia, dove c’era anche il colonnello Alessandro Serena, comandate provinciale, ha partecipato tutto il personale della tenenza, insieme ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale finanzieri d’Italia di Castelfranco.

 

La tenente Valentina Giambastiani, giovanissima, 25 anni, giunge dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila, dov’era comandante di Plotone Allievi della X Compagnia del Corso “Berane II”.

Originaria di La Spezia, ha frequentato il 109° Corso “Cefalonia Corfù III” all’Accademia della Guardia di Finanza, laureandosi col massimo dei voti in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria all’Università di Roma “Tor Vergata” e conseguendo il premio “Lode alla tesi” per il particolare pregio del lavoro presentato, dal titolo “La neutralità fiscale delle operazioni di riorganizzazione intracomunitarie tra diritto nazionale ed europeo”.

Presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila, oltre che ricoprire il ruolo di  Comandante di Plotone Allievi della X Compagnia, ha concorso in prima persona alla formazione degli Allievi Marescialli dell’86° Corso “Berane II”, in qualità di Ufficiale Istruttore e docente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×