DUE MILIONI E MEZZO PER IL PRONTO SOCCORSO DI ODERZO
La giunta regionale finanzia un’opera attesa da almeno 10 anni
Oderzo - Ieri la Giunta del Veneto ha concesso un sostanzioso contributo di oltre due milioni di euro per l’ampliamento e la ristrutturazione del Pronto soccorso di Oderzo.
Allo scopo sono stati trasferiti due milioni e 450mila euro.
Un contributo particolarmente atteso, non foss’altro perché spesso il Pronto Soccorso è stato al centro di polemiche per via delle attese, a volte parecchie ore, da parte dei pazienti.
Si attendeva un allargamento della struttura da almeno una decina d’anni. «Un’opera che il comprensorio aspettava da tempo» ha detto il vicepresidente regionale Manzato, commentando la scelta di palazzo Balbi di trasferire nell’opitergino un contributo così ingente.
«Tra brevissimo tempo l’ospedale di Oderzo avrà finalmente un Pronto soccorso moderno e adeguato alle esigenze di una zona popolosa com’è quella opitergina».
Commento ieri anche da parte di Edda Battistella, capogruppo della Lega in Consiglio comunale di Oderzo: «Segnale di attenzione da parte di palazzo Balbi per le esigenze del territorio opitergino.
Da almeno un decennio aspettavamo quest'opera che oggi, con l'aumento della popolazione del comprensorio, era diventata ormai essenziale. Ringraziamo la Giunta regionale e il vicepresidente Franco Manzato per questa attenzione.
Due milioni e mezzo di euro sono una cifra cospicua soprattutto in un periodo in cui gli Enti locali si trovano stretti nelle tenaglie di investimenti sempre più risicati.
La ristrutturazione del Pronto soccorso di Oderzo è una “grande opera” che il territorio ha atteso da parecchio».