04/01/2025parz nuvoloso

05/01/2025coperto

06/01/2025molto nuvoloso

04 gennaio 2025

Mogliano

DUE SEZIONI ALLA MATERNA STATALE

Via all’attività nella struttura di Spercenigo, lavori per 60 mila euro

| |

| |

DUE SEZIONI ALLA MATERNA STATALE

SAN BIAGIO - E’ iniziata lunedì scorso l’attività della scuola materna statale di San Biagio di Callalta nella nuova sede di Spercenigo. Alla prima sezione che il Ministero aveva concesso la scorsa estate se ne è aggiunta una seconda.

Sono dunque 54 i piccoli iscritti alla scuola materna in quest’anno scolastico. «Tutti i posti a disposizione sono stati riempiti, segno che l’asilo pubblico è una delle principali richieste per le famiglie residenti – spiega il sindaco Francesca Pinese – Nonostante le difficoltà che in questo momento accompagnano la vita dei Comuni, siamo riusciti a centrare un obiettivo importante».

Con l’avvio delle attività alla scuola materna di Spercenigo si chiude anche la questione tra amministrazione comunale e la cooperativa “Insieme si Può”.

La cooperativa gestiva la materna con nido integrato “Il Castello”, in base ad una precedente convenzione, proprio nei locali del Comune a Spercenigo. Lo scorso giugno, scaduta la convenzione, la cooperativa ha lasciato l’ala della struttura riservata alla materna.

In questo modo l’amministrazione ha potuto trasferire a Spercenigo la prima sezione di scuola dell’infanzia, che lo scorso anno aveva trovato ospitalità alla scuola elementare di San Biagio di Callalta, attivando nel contempo la nuova sezione. Per adeguare i locali – sia internamente che esternamente – l’amministrazione comunale ha investito 60 mila euro. I lavori si sono conclusi in tempo per l’avvio delle attività.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×