19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

MATERNA A RISCHIO, IL PARROCO LANCIA L'AUTOTASSAZIONE

L'invito di don Mason è di adottare un bambino che frequenta la materna parrocchiale

| |

| |

MATERNA A RISCHIO, IL PARROCO LANCIA L'AUTOTASSAZIONE

RONCADE - "Versando ogni mese 15 euro potrai adottare un bambino della nostra scuola materna": é il passaggio di un volantino distribuito ieri mattina, domenica, nella chiesa parrocchiale di Roncade.

Nel corso delle funzioni religiose, il parroco ha invitato così le famiglie ad impegnarsi a sostenere con un versamento mensile, trimestrale o annuale il bilancio della scuola dell'infanzia, messo pericolosamente in crisi dai "mancati contributi" pubblici.

Il riferimento è alle progressive riduzioni registrate negli anni dei sostegni, in particolare della Regione Veneto, ed ai ritardi di molti mesi con cui questi vengono erogati.

In vari casi di scuole paritarie della provincia di Treviso il ricorso ai prestiti bancari per compensare momentaneamente i deficit finanziari è diventato una regola e, in questo mese, due istituti del territorio hanno annunciato la chiusura.

Per la materna parrocchiale di Roncade, si legge nel documento, "le prospettive non sono certo delle migliori ma noi vogliamo salvare questa nostra scuola" e dunque ecco la proposta dell'autotassazione volontaria delle famiglie. La cifra di 15 euro al mese indicata dal parroco è indicativa e dovrebbe integrare i 145 euro che ogni iscritto versa.

"Ognuno si senta libero di versare quanto può - conclude la lettera - e non si senta vincolato per il futuro".

 


 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×