19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Dussin conferma: «Non mi ricandido»

Il sindaco leghista lascia la politica dopo 22 anni

|

|

Dussin conferma: «Non mi ricandido»

CASTELFRANCO  - Dopo il rincorrersi di voci il sindaco leghista di Castelfranco, Luciano Dussin, conferma che non si ricandiderà alle amministrative della prossima primavera. Spiana la strada al suo vice Stefano Marcon, che al momento sembra essere il più papabile a candidarsi a primo cittadino per la Lega.

«Confermo pubblicamente quanto già comunicato ai miei collaboratori e ai responsabili locali del Movimento in merito alla decisione di non rinnovare la mia candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative – recita una nota diffusa da Luciano Dussin -. Terminerò così il mio impegno da amministratore locale dopo ben 22 anni consecutivi di permanenza in Consiglio Comunale».

 

Dussin venne eletto deputato della Lega Nord nel 1996 e venne riconfermato nel 2001 con il ruolo di vicecapogruppo alla Camera. Nel 2008 fu nuovamente eletto andando a ricoprire il ruolo di vicecapogruppo vicario della Lega Nord alla Camera e nel 2010 divenne sindaco di Castelfranco. Rassegnò le dimissioni da deputato nel dicembre del 2011, in seguito ad una sentenza della Corte Costituzionale che stabilì l’incompatibilità tra parlamentare e sindaco in comuni con più di 20mila abitanti.



«Ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare, sia da posizioni di maggioranza che di minoranza, con molte persone che, a prescindere dal loro pensiero politico, hanno lavorato per il bene della nostra comunità – prosegue la nota di Dussin -. I distinguo nelle scelte amministrative sono atteggiamenti comprensibili e dei quali si rende comunque conto alla cittadinanza, quello che differenzia Castelfranco positivamente rispetto ad altre Città è il dialogo civile registrato durante i lavori dei Consigli Comunali di questi ultimi anni. Questo è un valore che deve essere preservato anche per il futuro perché consente di affrontare le scelte amministrative con la necessaria preparazione e serenità.

Spetta alla sezione della Lega Nord cittadina continuare nella prossima proposta amministrativa. In questi anni le esperienze e le capacità di governo locale hanno arricchito molti nostri Consiglieri e Assessori comunali ai quali va il mio ringraziamento e augurio di poter continuare a guidare la Città seppur in un periodo di difficoltà socio-economiche mai registrate negli ultimi due decenni.

L'augurio è quello di poter continuare a vivere in una comunità che non si limiti ad amministrare gli avanzi del saccheggio che lo Stato ci riserva, ma che possa onorarsi di continuare a lottare perché questo sistema sia più rispettoso delle nostre capacità e dei nostri diritti».

 

(Nella foto Luciano Dussin nel giorno dell'elezione a sindaco di Castelfranco; a destra Stefano Marcon)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

03/09/2011

LE TRE FACCE DELLA LEGA

Se l’Italia è nel marasma lo è pure la Lega. Ci aspettano settimane tribolate.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×