12/10/2024nuvoloso

13/10/2024velature estese

14/10/2024molto nuvoloso

12 ottobre 2024

Treviso

Elezioni provinciali, presentate le liste: il centrodestra corre diviso

Domenica 29 settembre si svolgono le elezioni di II livello per il rinnovo del Consiglio provinciale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

consiglio provinciale

TREVISO - Domenica 29 settembre si svolgono le elezioni di II livello per il rinnovo del Consiglio provinciale di Treviso. Ieri al Sant’Artemio sono state presentate 4 liste e, dopo le verifiche, sono state ammesse tutte e quattro: tre del centrodestra che corre diviso e una del centrosinistra. Sono composte da 62 tra consiglieri e sindaci trevigiani e sono: “Lega di Marca-Marcon presidente”, “Avanti Treviso”, “Alleanza per il territorio” e “Amministratori di Marca”.

Proprio ieri Fratelli d’Italia ha ufficialmente presentato la lista di candidati per le prossime elezioni provinciali alla presenza del presidente Provinciale di Fratelli d'Italia Claudio Borgia, del Coordinatore Veneto di Fratelli d'Italia Sen. Luca De Carlo e molti di coloro che correranno in questa nuova tornata elettorale.
La decisione dei meloniani è stata quella di non presentare una lista di partito, ma bensì una lista civica denominata "Alleanza per il territorio". Tale scelta riflette la volontà di proporre una squadra che guardi esclusivamente agli interessi delle comunità locali e puntando sulla collaborazione tra amministratori locali per un ente provinciale più partecipato. Motivo per il quale quella di Fdi è la lista con più sindaci candidati tra quelle presentate.

“Fino all'ultimo abbiamo tentato di presentare una lista unitaria di centrodestra, ma giovedì scorso la Lega ci ha comunicato la volontà di presentarsi in solitaria con una propria lista e di conseguenza abbiamo deciso di correre anche noi da soli - commenta Claudio Borgia, Presidente Provinciale di FdI - Una volta terminata questa tornata elettorale mi auguro comunque di poter continuare il cammino di un centrodestra unito, questo nel solco della tradizione del buon governo di centrodestra che amministra ormai da anni la Provincia di Treviso”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2011

ZANONI: "MURARO HA DANNEGGIATO L’AMBIENTE"

Elezioni provinciali, l’IdV per prima, presenta la sua lista. Campagna elettorale basata soprattutto sui tre referendum. Sostegno a Casellato, apertura al terzo polo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×