19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Elisa cerca cuochi e pizzaioli: stipendi da 1800 a 2300 euro al mese. Ma non trova nessuno

|

|

Elisa cerca cuochi e pizzaioli: stipendi da 1800 a 2300 euro al mese. Ma non trova nessuno

Ha lanciato un appello attraverso la stampa e la televisione, Elisa Marchionni, ragazza di Fano (Pesaro Urbino) che sta cercando da ottobre scorso personale per il suo locale. Ora che la stagione estiva è alle porte, non è ancora riuscita a completare il suo staff: cuochi e pizzaioli, a quanto pare, sono davvero difficili da trovare.

 

La vicenda, che fa notizia in un periodo dove si lamenta la mancanza di lavoro, è stata raccontata dal Resto del Carlino, che - come anche Mattino 5 - ha dato voce a Elisa. "Cerco un cuoco e un pizzaiolo e trovarli è quasi impossibile – ha spiegato la ragazza al quotidiano - “Mi accontento che abbiano un minimo di esperienza che permetta loro di cucinare il pesce e preparare una buona pizza (l’impasto lo fornisco io), lavorando in uno staff di 18 persone, che lavorano insieme da tempo e sono ben affiatate. Ma nonostante io offra un ottimo stipendio ( 1800 euro il pizzaiolo, 2300 il cuoco) e la prospettiva di crescita professionale, nessuno finora ha mostrato interesse, preferendo candidarsi per lavori in cui la responsabilità è minore: come l’aiuto cuoco o il cameriere”.

 

Elisa ha dichiarato che, secondo lei, i giovani preferiscono lavorare in fabbrica, dove gli orari sono fissi e i fine settimana liberi, piuttosto che rendersi disponibili i weekend e la sera. Quello che manca, per la ragazza, è "la passione".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

30/12/2015

Da profughi a pizzaioli

Si conclude l'iniziativa voluta dalla Caritas per i cinque migranti ospitati a Motta di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×