19/11/2024nubi sparse

20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Treviso

Veneto Food Excellence: ecco i 39 migliori ristoranti del veneto, due sono trevigiani

Altri due locali, uno di Treviso e uno di Mogliano, premiati per l’innovazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ristorante Vite

VENEZIA - Il Veneto celebra il mangiar bene. A palazzo Grandi Stazioni di Venezia si è tenuta la quinta edizione di Veneto Food Excellence 2024, la cerimonia di premiazione dei 39 migliori ristoranti del Veneto, considerati tali tenendo in conto i punteggi ottenuti in tre delle più prestigiose guide del settore: Michelin, Gambero Rosso e L’Espresso. A questi si sono aggiunti altri 9 ristoranti premiati per l’innovazione. In tutto, dunque, 48 eccellenze del settore.
Sul podio per numero di ristoranti premiati c’è Venezia con 11 riconoscimenti, seguita da Vicenza (9) e Verona (8), poi Belluno e Padova con 5 e 4 eccellenze, chiude la classifica Treviso con 2.

I premiati in Provincia di Treviso

Quattro i ristoranti premiati nella Marca da Veneto Food Excellence 2024. Due ristoranti sono locali storici da tempo apprezzati e riconosciuti tra i migliori della ristorazione veneta e sono: il Gellius a Oderzo e il ristorante Vite, all'interno del Cantiere Art District di Villorba. Oltre a questi due Veneto Food Excellence ha voluto premiare anche i ristoranti più innovativi della regione inserendo anche in questo caso due realtà della nostra provincia: Treviso Tiramisù, aperto nella rinnovata Palazzina Barberia nel cuore di Treviso e Da-Dà Bistrot a Mogliano Veneto.

“Questo riconoscimento va oltre il semplice apprezzamento culinario; è un omaggio a chi con impegno quotidiano trasforma materie prime di qualità in esperienze enogastronomiche indimenticabili - la lettera del presidente Luca Zaia inviata per la cerimonia - Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti i premiati per il loro contributo alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico veneto. La vostra abilità e creatività non solo arricchiscono le nostre tavole, ma concorrono anche a tenere alto i nomi dei nostri territori sia a livello nazionale che internazionale”.

 

Nella foto in alto il ristorante Vite di Villorba


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×