10/01/2025velature estese

11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Treviso

Baby gang e sicurezza, Fratelli d'Italia incontra il questore e il comandante dei carabinieri di Treviso

Borgia: "Al fianco di chi ogni giorno garantisce sicurezza e legalità sul territorio"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

FdI, questore Simone

TREVISO – Alla luce dei gravi fatti di cronaca che nelle ultime settimane sono accaduti nella Marca e su tutto il territorio nazionale, il partito Fratelli d’Italia ha voluto rinnovare la propria vicinanza alle forze dell’ordine attraverso una serie di iniziative promosse in tutta Italia. A Treviso una delegazione dei vertici di Fratelli d’Italia ha incontrato questa mattina, 10 gennaio, il questore Alessandra Simone, il colonnello Massimo Ribaudo, Comandante provinciale dei Carabinieri di Treviso ed il collega Tenente Colonnello Stefano Mazzanti al vertice del Reparto operativo per portare il proprio sostegno alle forze dell’ordine locali.

Presenti ai due incontri l’onorevole Marina Marchetto Aliprandi, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, Claudio Borgia, presidente provinciale di FdI e vicesindaco di Montebelluna, Roberto Fava, vicepresidente della Provincia di Treviso e vicesindaco di Spresiano, i consiglieri comunali d Treviso Guido Bertolazzi, Davide Acampora e Carlo Alberto Correale, oltre a Gino Balbinot presidente del Circolo FDI di Treviso e Roberta Garbuio, assessore alla cultura di Castelfranco e responsabile dell’organizzazione del partito sul territorio.

“Con queste iniziative sul territorio vogliamo ringraziare chi ogni giorno difende la nostra sicurezza e ribadire il nostro sostegno concreto a tutte le forze dell’ordine – sottolinea Claudio Borgia – In tale contesto il Governo sta già da tempo attuando un cambio di passo con misure incisive contro la criminalità, ma è grazie al lavoro quotidiano di poliziotti, carabinieri e finanzieri che possiamo garantire il rispetto della legalità sul territorio. Ecco perché siamo e saremo sempre al loro fianco con l’obiettivo di garantire ai cittadini una maggiore protezione rafforzando il lavoro di chi opera con dedizione al servizio della nazione”. “D’altronde, sicurezza e legalità sono al centro dell’impegno di Fratelli d’Italia, sia a livello nazionale che locale – chiosa Borgia – Questo nostro gesto di vicinanza è un piccolo segno di riconoscenza per il grande lavoro svolto, spesso in condizioni difficili, dalle forze dell’ordine. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per il sacrificio e la dedizione con cui servono la comunità trevigiana e non solo. Questi uomini e donne, che rappresentano un baluardo fondamentale contro la criminalità, meritano quindi non solo il nostro plauso, ma anche il continuo supporto da parte delle istituzioni locali. In tal senso il Governo è da tempo in prima linea, tanto che recentemente è stato rinnovato il contratto del comparto sicurezza e difesa con aumenti medi mensili di circa 200 euro”.

“La nostra vicinanza alle forze dell’ordine è talmente concreta e fattiva che a dicembre è stato approvato un emendamento a mia prima firma alla Finanziaria che consente il turnover per i Corpi di Polizia e per i Vigili del Fuoco pari al 100% per il 2025, questo in considerazione della specificità del lavoro svolto dalle Forze del comparto sicurezza, dei compiti espletati, di difesa dell’ordine e della sicurezza interna ed esterna del nostro Paese - afferma l’onorevole Marchetto Aliprandi – Inoltre, nel contesto della sicurezza nazionale ritengo sia stata fondamentale l’approvazione del Decreto Caivano in riferimento al contrasto al disagio e al degrado giovanili, temi dibattuti anche nella Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza di cui faccio parte”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×