Treviso, la prof De Lilla premiata al concorso "Le Pietre di Anuaria” con il libro dedicato agli studenti
"Il Mio Amore per loro" rappresenta un omaggio profondo al rapporto tra insegnante e studenti
| Isabella Loschi |
TREVISO - La professoressa Giulia De Lilla, insegnante di Lingua e Letteratura spagnola al collegio Pio X di Treviso si è aggiudicata il prestigioso premio della critica al Concorso letterario internazionale "Le Pietre di Anuaria” con il suo libro dedicato agli studenti.
"Il Mio Amore per loro", questo il titolo del libro di De Lilla, rappresenta un omaggio profondo al rapporto tra insegnante e studenti, un legame che può fare la differenza nella vita degli adolescenti. Attraverso le storie di Matteo, Sofia, Giulia, Carlotta, Damiano e degli altri protagonisti, la professoressa ha saputo dare voce alle sfide, alle speranze e alle emozioni che caratterizzano il percorso di crescita di ognuno di noi.
“Questa vittoria è motivo di grande orgoglio non solo per il Collegio Pio X, ma per tutta la comunità trevigiana - le parole del sindaco Mario Conte nel congratularsi con la professoressa - il ruolo degli insegnanti è fondamentale nel sostenere e guidare i nostri giovani, aiutandoli a scoprire il loro potenziale e a superare le difficoltà”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo