24/11/2024pioviggine

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Oderzo Motta

ENTRO L’ANNO LA BRETELLA CESSALTO-CEGGIA

Venerdì scorso in consiglio comunale il via libera

| |

| |

ENTRO L’ANNO LA BRETELLA CESSALTO-CEGGIA

Cessalto - La bretella tra Ceggia e Cessalto si farà entro fine anno, al massimo all’inizio del 2010.

«Venerdì sera abbiamo riunito il Consiglio comunale – ha detto il sindaco Giovanni Artico (nella foto) - in seguito all’adozione del tracciato e alla successiva variante urbanistica.

Ad oggi dunque non ci è giunta alcuna osservazione. Per cui abbiamo approvato definitivamente la variante e chiuso l’iter.

Ora il fascicolo passa in Regione. A livello di tempistica, di fatto la palla passa alla Regione. Ma posso dire con una certa sicurezza che più o meno i lavori della bretella Ceggia – Cessalto potranno essere avviati entro quest’anno.

O tutt’al più all’inizio dell’anno prossimo. Per realizzare l’arteria ci vorrà all’incirca un anno. Poi dipenderà molto dalle condizioni atmosferiche, come è ovvio».

La questione della bretella ha suscitato negli anni parecchie polemiche soprattutto tra associazioni di ambientalisti e amministrazione comunale precedente, guidata sempre dalla giunta Artico.

In diverse occasioni gli ambientalisti sottolinearono il pericolo per il territorio, in caso di realizzazione della strada. Anche per la vicinanza con il polmone verde dell’Olmé, bosco planiziale particolarmente importante per il comune.

Accuse più volte rispedite al mittente dallo stesso primo cittadino.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×