Equilibri di bilancio 2021: applicato l’avanzo di oltre un milione e 300mila euro
Gli equilibri di bilancio sono stati presentati in commissione mercoledì sera
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – Sono stati presentati mercoledì sera in commissione bilancio gli equilibri di bilancio 2021 con contestuale applicazione di 352.500 euro del Fondo Covid e applicazione di 1.303.000 euro dell’avanzo disponibile.
Spiega Adalberto Bordin, presidente della commissione di bilancio: «Gli equilibri di bilancio compongono una cospicua variazione che può essere suddivisa in due parti: la prima riguarda l’applicazione di 1.303.000 euro a livello di infrastrutture sportive, di viabilità, per la manutenzione delle scuole e a favore della creazione di percorsi ciclo pedonali.
La seconda parte riguarda, invece, l’applicazione di 352.5000 euro del “Fondo Covid”. Gran parte di tale somma è destinata a coprire le mancate entrate e a sostenere le sempre più onerose spese per l’attività di sanificazione degli edifici pubblici per ottemperare alle normative anti Covid. L’Amministrazione prevede comunque di destinare parte di questo fondo al sostenimento delle associazioni culturali; 15.000 euro andranno invece a sostegno dei centri estivi e 45.000 euro a sostegno delle famiglie e alle attività di carattere scolastico».