01/12/2022velature estese

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Treviso

Erica Boschiero canta al meeting internazionale della FAO

La sua voce apre il summit sulle foreste del pianeta e ad ascoltarla ci sarà anche la Principessa di Giordania

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Erica Boschiero

TREVISO – Bellunese d’origine ma trevigiana d’adozione la cantautrice Erica Boschiero è a Roma dove è stata invitata per un evento mondiale di grande rilevanza, il meeting internazionale della FAO sulle foreste, COFO26. Qui si discuterà di come preservare i polmoni verdi della Terra, debellando le tante minacce che incombono sulle foreste del pianeta.

“Sono felice di annunciarvi che lunedì e martedì prossimi sarò a Roma ospite al meeting internazionale della FAO sulle foreste COFO26 – ha annunciato in un post la cantautrice -. Suonerò “Respira” alla cerimonia di apertura, in presenza del Direttore Generale della FAO Qu Dongyu, della Principessa di Giordania e di altri attivisti internazionali per le foreste e la biodiversità, e al meeting di giovani imprenditori green, accompagnata dagli straordinari Giovanna Famulari e Alessandro D'Alessandro. È un onore e una gioia immensa poter portare il mio piccolo contributo a una causa a me tanto cara, soprattutto in questo momento così delicato per il pianeta e per noi che lo abitiamo...”.

L'emozione per quest'esperienza è palpabile nel suo commento una volta arrivata al meeting: "Respira è arrivata qui, di fronte al Direttore Generale della FAO e alla Principessa di Giordania, a Cécile Ndjebet, Fondatrice della Rete Africana delle Donne per la salvaguardia delle foreste, ad Analí Bustos, che lavora per la biodiversità e le foreste sudamericane, e a tutti i 193 rappresentanti degli stati nazionali raccolti in assemblea plenaria. Ci è arrivata perché le canzoni nascono da noi ma non ci appartengono, ci abitano ma volano lontano, nel sentire di ognuno... e una cosa così non avrei nemmeno potuto sognarla. Che giornata!".

Una ospite davvero indovinata, vista la grande attenzione ai temi dell’ambiente che Erica Boschiero ha sempre dimostrato. Molte canzoni del suo repertorio autorale sono infatti legate alle tematiche ecologiste non è quindi un caso che alla FAO abbiano pensato a lei, per l’apertura del meeting internazionale sulle foreste.
 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×