Ex Carnielli e Victoria Sport: aste a vuoto
Da Re propone di aprire il Victoria per il Giro d'Italia
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Nulla di fatto per il "tesoretto" Cerfim: le due aste pubbliche per la vendita del comparto ex Carnielli e del Victoria Sport sono andate deserte. Nessuna offerta pervenuta, troppi a quanto pare i soldi richiesti: 4,5 milioni di euro per l'area di via Dante, 5 milioni e 250 mila euro per quello che doveva essere il centro sportivo della città.
I due immobili sono così destinati a rimanere, ancora a lungo, contenitori vuoti. In molti, ammettono, sapevano già che l'esito sarebbe stato questo visto il difficile periodo economico. «Un risultato scontato» commenta il consigliere comunale Alessandro De Bastiani (PD) da sempre contrario alla trasformazione di questa struttura da sportiva a commerciale.
Cosa fare dunque del Victoria Sport? Il sindaco Gianantonio Da Re si è fatto un'idea e ora punta, in occasione del Giro d'Italia, a riaprire l'edificio per ospitare la cittadella della tappa il prossimo 28 maggio, giornalisti e una grande esposizione di prodotti tipici al piano terra. «Farò domanda al curatore fallimentare perchè ci conceda, per quei giorni, di utilizzare il Victoria» annuncia Da Re.