Ex Ospedale, Traina rinuncia. Camerin incassa
De Bastiani: "Perchè il Segretario ha rinunciato a 4 mila euro a favore dell'Impresa?"
VITTORIO VENETO - Avrà anche due incarichi ben retribuiti, ma pare che Lorenzo Traina (in foto), segretario comunale di Vittorio Veneto, rinunci volentieri a qualche compenso. Nessuno dice che ha soldi da buttare, ma sembra ne abbia da regalare. Non a tutti: all'Impresa Camerin.
Quando si tratta dell'ex Ospedale di Serravalle, e delle trattative tra Comune e Impresa, le sorprese non stupiscono più. Ma il consigliere del Pd Alessandro De Bastiani, dopo aver scoperto che Traina ha "gentilmente" ceduto oltre 4mila euro a Camerin, si è chiesto: "Perché?". E l'ha domandato alla giunta, presentando un'interrogazione scritta per la quale pretende di ricevere una risposta entro 5 giorni.
"Ancora agevolazioni per l'Impresa Camerin srl per gli interventi sull' Ex Ospedale di Serravalle - esordisce De Bastiani - Questa volta si tratta di uno sgravio di € 4.277,28 a favore dell'Impresa sottoforma di "rinuncia ai diritti di rogito per la parte di spettanza del Segretario Generale rogante". Altri 4 mila euro che vanno a sommarsi alle decine o centinaia di migliaia di euro pagati in più dal comune all'impresa edile - ricorda il consigliere - Chiedo al sindaco: può il Segretario disporre la rinuncia ai diritti per la sua parte di spettanza prima che questi vengano versati come tassa comunale per diritti di segreteria? Perchè il Segretario Comunale ha disposto la rinuncia di 4 mila euro a favore dell'Impresa Camerin srl?"
Appunto, perché?