Famiglia e pochi amici per l'addio a Dino De Poli
A Treviso funerale in forma strettamente privata per lo storico presidente di Cassamarca
| Isabella Loschi |
TREVISO - L’ultimo saluto in forma strettamente privata. Solo i famigliari, gli amici più stretti e il sacerdote per la benedizione. Nessuna cerimonia pubblica. Se n’è andato in punta di piedi lo storico presidente di Cassamarca Dino De Poli, che ha segnato un’era per Treviso.
I funerali del “presidentissimo”, mancato mercoledì scorso, all’età di 90 anni, si sono svolti questa mattina nel tempietto della casa di riposo di Santa Bona “Città di Treviso” dell’Israa, dove De Poli ha trascorso le ultime settimane di vita.
Un personaggio che ha fatto tanto per la città: “ “A lui dobbiamo una grande ed unica visione della città, che ha sicuramente contribuito ad innalzare lo sguardo sulla realtà trevigiana”, ricorda la Confcommercio Treviso. “Gli va riconosciuta una qualità indiscussa ed un pensiero elevato. Ha sicuramente tracciato un solco profondo che ha inciso sul destino immobiliare ed ha posto le basi per proiettare Treviso nella dimensione universitaria, culturale, internazionale e turistica”.