Ferragosto a Treviso: musei aperti e attività al parco per le famiglie
Da Santa Caterina al museo Salce domani mostre aperte
| Isabella Loschi |
TREVISO - Ferragosto a Treviso tra arte e musei e attività per i bambini al parco. A Treviso tutti le sedi espositive saranno aperte al pubblico domenica 15 agosto per regalare turisti e trevigiani una domenica all’insegna dell’arte.
Il museo di Santa Caterina e il Bailo saranno aperti con il consueto orario dalle 10 alle 18, così come le sedi del Museo Collezione Salce (10-18) nel complesso di San Gaetano e nella nuova sede della chiesa di Santa Margherita. Per entrare ovviamente serve il Green pass.
Tra le esposizioni da non perdere l’originale esposizione dei volti fotografici dei trevigiani a Santa Caterina con #NoisiamoTreviso, oltre 600 immagini di ritratti raccolti nelle scorse settimane sotto la Loggia dei Cavalieri dal fotografo Giovanni Vecchiato.
Al museo Salce le oltre mille creazioni di “Renato Casaro, L’ultimo cartellonista del cinema”. Una mostra all’avanguardia suddivisa nelle tre sedi museali che racconta attraverso i manifesti e le locandine dei film il cinema da Cinecittà a Hollywood.
Per una giornata all’aria aperta con i più piccoli c’è il Parco degli Alberi Parlanti a villa Margherita, aperto tutta la settimana di Ferragosto con attività, spettacoli teatrali e percorsi educativi.
Tra natura, verde e picnic, il Ferragosto per le famiglie all’Oasi naturalistica Cervara a Quinto di Treviso. Tra animazione e natura la giornata parte alle 8 con lo yoga al parco per proseguire con l’incontro con i gufi e i racconti sulla vita delle cicogne. Tutto accompagnato da ottimo cibo.