18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024poco nuvoloso

18 luglio 2024

Treviso

Finalmente! Nominati tutti gli insegnanti di sostegno per la primaria, nella Marca

Un passo importante è fatto per sanare una situazione che si protrae da 4 settimane: ora tocca risolvere alle medie e alle superiori

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Finalmente! Nominati tutti gli insegnanti di sostegno per la primaria, nella Marca

TREVISO - Lo "strillone" è sulla pagina Fb “Genitori e insegnanti di Treviso -Uniamo le forze”. Il post poco prima di cena annuncia: “Habemus tutte le nomine sul sostegno e sul posto comune alla primaria. Congratulazioni ai colleghi che hanno preso la nomina oggi”. Quindi maestre e maestri di sostegno da domani occuperanno tutte le cattedre della scuola elementare che restavano ancora scoperte all’inizio della quarta settimana del nuovo anno scolastico.

Ora sarà necessario ancora qualche giorno per definire l’assegnazione alle classi poiché i supplenti sono stati nominati su plesso. Ma il più sembra fatto. Anche se stamattina si sono vissuti, in qualche scuola, momenti tra l’increscioso e l’imbarazzante, laddove i docenti nominati sabato sera, e ragionevolmente sollecitati dalla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Barbara Sardella, a prendere servizio oggi stesso, sono stati bloccati all’ingresso da dirigenti che, in mancanza di elenco ufficiale e protocollato con nomi e cognome dei supplenti, li hanno momentaneamente… “sospesi da scuola”. Ad altri invece il contratto è stato fatto firmare e hanno finalmente potuto iniziare a lavorare.

Ad ogni buon conto, se per la primaria alla fine è andata bene, non tutto si può dire concluso perché di nomine ancora ne avanzano, e sempre per il sostegno, alle medie e alle superiori. Si ripartirà molto presumibilmente già domani e gli aspiranti supplenti stasera stanno smanettando sulla piattaforma Sigeco per capire quando potranno andare a lavorare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×