FINISCE LA STAGIONE DELLA PDM TREVISO
Nello scontro diretto è Gradisca a portare a casa il 4° posto
TREVISO - Finisce amaramente la stagione per la PDM Treviso. Nello scontro diretto per l'assegnazione del 4° posto definitivo in classifica è Gradisca a portare a casa il risultato.
Una PDM alquanto imprecisa ha rincorso per tutto l'incontro gli avversari che, non esenti di alcuni errori su facili appoggi, hanno avuto più continuità per tutti e 40 i minuti di gioco.
Il primo quarto vede le 2 formazioni fronteggiarsi a viso aperto ma con nessuno che riesca a prendere il sopravvento e la parità si protrae fino alla sirena (14-14).
Nel secondo periodo i trevigiani perdono il filo del discorso e lasciano alcuni contropiedi facili agli ospiti che ne approfittano per scavare un piccolo solco che si protrae fino all'intevallo lungo (24-29).
Alla ripresa del gioco la PDM propone un buon pressing a tutto campo che trova impreparati gli avversari. L'esperienza di Stimac e Banjac però vanifica gli sorzi dei trevigiani e riescono a chiudere il perioro in parità (14-14).
Negli ultimi 10' della stagione da giocare la PDM cerca di portare ulteriore pressione agli ospiti che non perdono la calma e continuano a macinare il proprio gioco. Al contrario i trevigiani continuano a sbagliare una quantità industriale di palloni che chiederebbero solo di essere spinti a canestro.
La partita si chiude con il risultato di 50-58 a favore dei goriziani che consolidano il 4° posto nella classifica finale proprio alle spese della PDM.
"Sarebbe stato decisamente meglio chiudere la stagione con una vittoria" commenta coach Rizzato "Sarebbe stata una grossa iniezione di fiducia per i ragazzi ed un modo per ringraziare e per salutare il nostro pubblico che ci ha accompagnato anche in questa stagione. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Abbiamo lavorato per riuscire ad inserire i nuovi ragazzi nei meccanismi di gioco e credo che già dalla prossima stagione potremo raccogliere i frutti anche cosiderando che rimarremo a lavorare in palestra per lo meno fino a fine maggio."
PDM Treviso: Casagrande 4, Santinon 2, Marconcini, Bolzonello, Favretto 12,
Nadaletto 8, Falliero, Iannelli, Pian 4, Barbieri, Dal Ben 2, Karaman 18.
All.re Rizzato
Gradisca: Braida, Rigo 4, Mucchiut, Stimac 36, Slapnicar 4, Banjac 10,
Tomasinsig 2, Cricco 2. All.re Cricco
Parziali: 14-14, 10-15, 14-14, 12-15
Arbitri: Rambelli da Bagnacavallo, Patuelli da Imola
Usciti 5 falli: Falliero (T), Stimac (G)
Classifica
Porto Torres 26
Vicenza 26
Rieti 16
Gradisca 14
Treviso 10
Roma 8
Parma 8
Bergamo 2