09/01/2025pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Montebelluna

Focus sul cuore alla Cardiologia di Montebelluna

Il San Valentino aderisce dalla campagna nazionale “Per il tuo cuore”: oggi la prima iniziativa

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

ospedale di Montebelluna

MONTEBELLUNA - All’ospedale “San Valentino” di Montebelluna, questa settimana, il cuore è protagonista. Il reparto di Cardiologia diretto dal dr Fabio De Conti ha aderito, infatti, all’iniziativa “Cardiologie aperte 2024”, organizzata da Fondazione per il Tuo cuore nell’ambito della campagna nazionale “Per il tuo cuore”, avviata ieri, lunedì 12 febbraio, e che proseguirà fino a domenica 18 febbraio. L’iniziativa è dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, determinante per ridurre l’incidenza di queste patologie, prima causa di morte nel mondo.

Ecco il calendario degli appuntamenti in programma al San Valentino:
Martedì 13, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00, i cardiologi dell’ospedale di Montebelluna saranno a disposizione degli interessati per dei consulti telefonici. Telefonando al numero verde 800052233 nelle fasce orarie indicate sarà possibile porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore alle quali risponderanno gli specialisti.

Sabato 17 febbraio, negli ambulatori della Riabilitazione Cardiologica del San Valentino (1° piano, corpo C) l’Unità operativa di Cardiologia in collaborazione con l’associazione Amici del Cuore di Montebelluna, Colli Asolani e Valdobbiadene organizzano:

  • ­ uno screening della fibrillazione atriale con elettrocardiografo e controlli di glicemia e colesterolo, dalle 9.30 alle 11.00;
  • ­ un incontro aperto a tutti dal titolo “Scompenso cardiaco: nuovi scenari terapeutici” con consegna di materiale informativo sul tema, dalle 11.00 alle 12.00, con la partecipazione del primario De Conti.

 



 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×