25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Fognini ko a Umago

L'italiano vicne il primo set ma poi il portoghese De Sousa porta a casa il mach al tiebreak

|

|

Fognini ko a Umago

UMAGO - Ieri pomeriggio Fabio Fognini, nello stadio centrale, gremito di tifosi italiani, si è arreso al portoghese Joao Sousa  per 2-6, 6-3, 6-7. Purtroppo la partenza lenta, un certo nervosismo iniziale ha segnato l'intera gara. Fognini ha vinto il primo game solamente dopo averne perduti quattro consecutivamente in pochi minuti.

 

Invece si è ripreso completamente al secondo set, vincendo tre game consecutivi. I tifosi si sono galvanizzati.

 

 

Purtroppo al terzo set Fognini ha sofferto di problemi fisici al polso della mano destra, per cui, durante il set per ben due volte è dovuto intervenire il suo allenatore, con una medicazione.

 

Il gioco è rimasto equilibrato, ma di tanto in tanto emergeva un certo nervosismo: Fognini un paio di volte ha sbattuto la racchetta a terra, si è lasciato sfuggire qualche commento volgare.

 

 

La tensione e la stanchezza hanno avuto buon gioco: al terzo set  si è arrivati al tie break fino al 6-6. Ambedue i giocatori hanno avuto la palla "vincente", l'ha sfruttata Sousa.

 

Subito dopo è seguito nello stesso stadio l'incontra tra il beniamino croato, 18 anni, Borna Coric, e il n.2 del torneo, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha vinto, qualificandosi alla semifinale.

pietro.panzarino@oggitreviso.it 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×