Follina piange Ermelinda Aiello
L’intossicazione da funghi ha complicato il suo quadro clinico
FOLLLINA – Cordoglio a Follina per la morte di Ermelinda Aiello, 83 anni. La donna è spirata in ospedale lunedì 28 ottobre dopo aver lottato per giorni contro le complicanze innescate dall’ingestione di un fungo velenoso, nello specifico l’Amanita phalloides, finito in mezzo ad altri funghi raccolti nei boschi e poi cucinati.
La notizia del decesso della donna si è subito diffusa a Follina, dove era conosciuta e dove da decenni viveva, sebbene originaria del Sud Italia. Numerosi i messaggi di cordoglio indirizzati ai figli dell’83enne.
Già nei giorni scorsi in paese la notizia delle critiche condizioni di salute della donna, a seguito dell’ingestione del fungo velenoso, erano circolate e tutti speravano in un esito totalmente diverso. Poi il suo quadro clinico si è ulteriormente complicato e lunedì l’83enne si è spenta.
Ermelinda Aiello, vedova Andreolla, lascia i figli Roy e Tery e i nipoti. Il funerale si terrà giovedì 31 ottobre alle 14.30 nella chiesa di Valmareno, dove questa sera alle 19 viene recitato il rosario. Poi la salma riposerà nel cimitero di Valmareno.