13/04/2024sereno

14/04/2024poco nuvoloso

15/04/2024velature sparse

13 aprile 2024

Vittorio Veneto

A Fregona i lupi sbranano le pecore del Vicesindaco

Katy Mastorci condivide le foto sui social

|

|

A Fregona i lupi sbranano le pecore del Vicesindaco

FREGONA - I lupi hanno colpito a Fregona. Questa volta prendendo di mira alcune pecore del gregge dell'azienda agricola biologica Reghet di borgo Piazza, a Osigo.

 

Nonostante le strenue misure adottate per proteggere il gregge composto da novanta pecore, tra Sarde e Alpagote, i lupi provenienti dal Cansiglio e dalle zone circostanti sono riusciti a uccidere diverse prede. La famiglia della vicesindaca Katy Mastorci ha condiviso foto dell'evento sui social, accompagnate dalla frase "homo hominis lupus".

 

L'episodio ha suscitato numerosi messaggi di solidarietà da parte dei cittadini e degli allevatori, con Coldiretti Veneto che ha rilanciato la notizia sui social. Nonostante gli sforzi e i sistemi di difesa implementati correttamente, la predazione ha colpito proprio alle porte di casa, mettendo in evidenza la resistenza della pastoressa Katy e la sfida nel preservare i pascoli.

 



 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2022

A Fregona apre un nuovo agri-alloggio

È stato ricavato da un antico fienile di proprietà dell’azienda agricola Reghét e si trova vicino ai resti della Gastaldia di Osigo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×