FULVIO PETTENA' E' DI NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO DEL SILE
Il consiglio lo ha eletto al posto di Alberto Magaton
| Mauro Favaro |
TREVISO – Fulvio Pettenà è, di nuovo, presidente del Parco del Sile. E Ruggero Sartorato, segretario della Fns Cisl e caposervizio dei vigili del fuoco, è la new entry nel comitato esecutivo.
I due, che hanno preso il posto rispettivamente di Alberto Magaton e di Dimitri Coin, usciti di propria sponte dopo l'ascesa di Granello alla segreteria provinciale della Lega, sono stati eletti nell'assemblea andata in scena venerdì a Quinto e resteranno in sella sino alla scadenza del mandato di fine ottobre. Pettenà in quota Carroccio e Sartorato in quota Pdl.
Bocciati, invece, i nomi delle minoranze: Denis Gobbo per la presidenza e Stefano Tubiana per l'”assessorato”. Tutto, insomma, è andato come previsto alla vigilia e in consiglio non ci sono stati colpi di scena. Eccezion fatta per il primo giro di votazioni, annullato e ripetuto perché, a quanto sembra, oltre ai 37 consiglieri presenti (su 40) anche alcuni cittadini presenti tra il pubblico avrebbero inserito nell'urna delle schede con indicata la propria preferenza.
Sempre nel consiglio di venerdì, Dimitri Coin, “bossiano” sconfitto da Granello nel congresso di aprile, ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a lasciare via Tandura. “E' venuto meno – ha detto – il feeling operativo con i membri del comitato esecutivo”. Di più non è dato sapere. Quel che è certo è che in casa Lega le acque sono tutt'altro che calme.