23/07/2024nubi sparse

24/07/2024parz nuvoloso

25/07/2024nubi sparse

23 luglio 2024

Castelfranco

La gioia di poter fare il bagno in mare anche se si ha una disabilità

Giornate indimenticabili a Jesolo per gli ospiti del Centro Sartor di Castelfranco Veneto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

centro sartor al mare

CASTELFRANCO VENETO – I giorni tristi e solitari del lockdown sembrano lontani anni luce guardano le bellissime fotografie pubblicate nel web dal Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto che ha deciso di regalare ai suoi ospiti alcune spensierate e divertenti giornata al mare. In totale sessanta anziani, in giorni diversi, in gruppi di 15 hanno potuto fare delle uscite balneari, presso il Villaggio al Mare Marzotto a Jesolo.
Gite all’insegna dello svago che hanno rappresentato dei momenti importanti per gli ospiti della struttura castellana, in particolare per coloro che hanno delle disabilità motorie per i quali ogni spostamento rappresenta un piccolo ma importante traguardo raggiunto. Così in spiaggia hanno potuto beneficiare di rinfrescanti bagni anche chi solitamente si muove in carrozzina, grazie agli appositi pedalò, per le persone non autosufficienti.
I sorrisi di ospiti e operatrici parlano da soli. Il personale, si è speso non poco per rendere indimenticabili questi momenti che si sono conclusi puntualmente con un white party sul prato con canti e balli. Un vero e proprio regalo, per gli anziani che magari da anni non andavano in spiaggia, ricco di emozioni e corroborante per tutti, già perché anche chi si occupa amorevolmente dei nonnini ogni giorno ha vissuto quest’esperienza come un momento appagante.


 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×