Giornate Europee del Patrimonio, a Treviso ingresso a 3 euro per la mostra di Casaro
Domenica 26 apertura straordinaria
| Isabella Loschi |
TREVISO - Oggi, sabato 25, e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, quest’anno con il tema “Patrimonio culturale: Tutti inclusi!”.
Il comune di Treviso aderisce all'iniziativa proponendo per domenica 26, l’apertura straordinaria per tutto il giorno con ingresso a 3 euro, della grande mostra dedicata all’ultimo cartellonista del cinema “Renato Casaro – Treviso, Roma, Hollywood al Museo di Santa Caterina”.
Da Treviso a Roma a Hollywood, attraversando con la sua arte la seconda metà del secolo scorso, Casaro ha saputo trasporre, disegnandola, l’anima di un film in un manifesto. La mostra documenta 170 film dei mille e più per i quali egli lavorò e lo fa partendo dal "prodotto finito", ovvero dai manifesti a due e quattro fogli, destinati alle sale cinematografiche o all'affissione.
Nell’occasione, sarà possibile usufruire di una visita guidata alla mostra (al costo aggiuntivo di 6 euro) con partenza alle 14.30 per un massimo di 15 persone. Per dettagli e informazioni sulla visita guidata basta inviare una email musei.treviso@coopculture.it.