02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Gita al parco per gli ospiti della casa di riposo di Follina

«Le uscite sul territorio sono un’occasione speciale per gli anziani»: ha dichiarato Gianmarco Comazzetto, direttore della struttura

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

casa di riposo di Follina

FOLLINA - Aria pulita, gusto della scoperta e serenità: sono stati questi gli ingredienti principali della giornata trascorsa dagli ospiti della Rsa "San Giuseppe" di Follina, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Guidati dall’educatrice della struttura, gli anziani si sono recati presso il parco non molto distante, dove hanno passato qualche ora all’aperto e dato da mangiare ai cigni.

«Le uscite sul territorio sono un’occasione speciale per gli anziani - ha dichiarato Gianmarco Comazzetto, direttore della struttura -. Sono un diversivo dalla quotidianità e un ritorno alla socialità. Si tratta di un aspetto che per i residenti delle case di riposo spesso viene meno: per questo siamo molto impegnati su questo fronte. Dopo l’uscita al parco abbiamo immediatamente constatato i benefici: gli ospiti erano molto più attivi, vivaci e vitali, sia mentalmente che fisicamente».

La residenza ‘San Giuseppe’ di Follina può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×