GLI INDUSTRIALI A SCUOLA DALLA NATO
Esperti della prestigiosa organizzazione Usa insegneranno agli imprenditori come agire per risolvere e comunicale le situazioni di crisi
| Laura Tuveri |
TREVISO - Per i propri associati, in fatto di formazione, gli industriali vogliono il meglio. Pertanto si sono rivolti ad insegnanti molto particolari, ovvero ad esperti della più importante organizzazione internazionale, la Nato. Venerdì 11 febbraio saranno in aula con un relatore d’eccezione della North Atlantinc Treaty Organization che terrà un corso sul Crisis Management Cycle intitolato “Pensare, agire, comunicare in tempo di crisi: l’esempio della Nato nelle gestioni complesse”.
Gli strateghi dell’organizzazione statunitense insegneranno ai nostri imprenditori il modo migliore di reagire in un mercato difficile e globale come quello attuale.
Quella voluto da Unindustria è un’attività formativa volta ad aiutare i titolari d’impresa a riflettere su come gestire situazioni critiche e su come impostare la comunicazione nei vari stadi del problema. L’esperienza trevigiana sarebbe la prima volta in cui la Nato condivide con il mondo industriale e civile il suo approccio nella gestione di emergenze.
Nella giornata formativa saranno forniti esempi di esperienze concrete che potranno essere trasferite direttamente nelle attività quotidiane di aziende e individui, per favorire lo sviluppo e la gestione di nuove soluzioni.