GRANTAVOLATA.TV: MENO DUE GIORNI ALLA GRANDE KERMESSE
Ci sono ancora posti a disposizione. Si invita a raggiungere il Sant’Artemio in bus o con la navetta che parte dal Palaverde
| Laura Tuveri |
TREVISO – Il sant’Artemio e moltissimi trevigiani si stanno preparano a vivere una giornata da Guinness. Domenica 6 va in scena Grantavolata.tv, una kermesse ideata da TrevisoViva che si propone di entrare nel Guinness World Records, oltre che a pansare a chi soffre. Il ricavato della manifestazione sarà, infatti, devoluto all’Advar.
Grande cucina, grandi vini, ma non solo. Intrattenimento assicurato. Tre elicotteri con cui sorvolare il Parco di Sant'Artemio e vedere dall'alto la tavola di oltre 1.500 metri ricoperta dalla tovaglia più lunga del mondo (1.700 metri), primo record, nonché il colpo d’occhio dell'esercito di cuochi, camerieri e commensali che animeranno la domenica del doppio primato (il secondo è quello della bottiglia di grappa più grande del mondo).
Ma questa è solo una delle molte sorprese riservate a chi parteciperà, il 6 giugno, all'evento GranTavolata.Tv, organizzato dall’associazione dei commercianti del centro storico, presieduta da Mirella Tuzzato, con 33 ristoratori e il sostegno di Provincia e Comune di Treviso. I velivoli sono stati messi a disposizione dall'Aeroclub di Treviso, presieduto da Cesco Montagner.
Il pubblico potrà effettuare dei brevi voli a bordo degli elicotteri e fotografare dall'alto il serpentone di tavole che si snoda nei viali del parco. Per ci ama il brivido del volo ci sarà anche la mongolfiera ancorata a terra e posta a 100 metri d'altezza. Inoltre all'inizio del grande banchetto il Sant'Artemio sarà sorvolato da una pattuglia di aerei storici del club di Nervesa, che tracceranno nel cielo una scia tricolore.
Gli organizzatori per rendere più agevole l'afflusso al Parco della Provincia ed evitare code e ingorghi ha messo a disposizione del pubblico il grande parcheggio del Palaverde a Villorba, da cui ogni 10 minuti, a partire dalle 10.30, partiranno bus navetta dell'Actt (gratuiti) che faranno la spola con via Cal di Breda trasportando i partecipanti fino ai cancelli del Sant'Artemio.
Ma si rammenta che si potrà raggiungere il parco anche con gli autobus della Linea 7 Actt (in questo caso il biglietto si paga) e che fa tappa nel suo tragitto nei pressi del parcheggio all'ex Foro Boario. Ci sono ancora posti disponibili: il costo di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 15 per i bambini. Per informazioni sulle prevendite visitare il sito www.grantavolata.tv.