20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Guardate in diretta streaming il Convegno: "Medicina fra Scientismo ed Eresia" - Parlano i testimoni delle Guarigioni

Categoria: Scienze e tecnologie -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

 

 

 

"Medicina fra Scientismo ed Eresia – parlano i testimoni delle guarigioni"

Domenica 13 Novembre ore 9.30 - 18.30

TREVISO Hotel MAGGIOR CONSIGLIO, Via Terraglio, 140

 

Eresia: dal greco αἵρεσις (haìresis) derivato a sua volta dal verbo αἱρέω (hairèō) "afferrare", "prendere" ma anche "scegliere" o "eleggere".

Una giornata per acquisire degli strumenti che ci permettano di scegliere consapevolmente...

Ogni essere umano ha la responsabilità della propria salute, ha il diritto e il dovere di informarsi, ricercare, di vedere oltre il velo dei protocolli istituiti.

Oggi siamo abituati a delegare totalmente a terzi. Spesso non possiamo nemmeno decidere il medico a cui rivolgerci, ma in questo modo rinunciamo a cercare la nostra personale strada per la guarigione.

 

Cosa accade quando la società è arenata nel suo cammino spirituale e anziché aiutare i singoli ad evolversi ostacola e mortifica ogni spinta verso l'alto? Alla luce dell'ultimo rogo mediatico una riflessione sull'importanza dell'organismo sociale nello scegliere quale aspetto, se luminoso o oscuro, stimolare e far crescere nei singoli individui.

 

APERTURA CONVEGNO 

9.30 – PROF. IVANO SPANO

Il Prof. Ivano Spano accenderà i motori e inizieremo un viaggio per comprendere il nostro corpo, il funzionamento, scoprire soluzioni efficaci, comprensibili e reali. Un viaggio per riscoprire i nostri meravigliosi poteri, la capacità di ammalarsi e la capacità di autoguarigione. La possibilità, nei casi più urgenti, di accompagnare il nostro organismo a un riequilibrio senza farmaci deterioranti o destabilizzanti.

Segretario Generale Università Internazionale dell’ONU sede Europea, Università di Padova, Studioso Senior, Epistemologo della Medicina, Psicanalista didatta e supervisore, già responsabile della Scuola di specializzazione in Medicine complementari dell’Université Européen Jean Monnet di Bruxelles, Coordinatore della Società di Medicina Psicosomatica – Padova. Collaboratore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Autore di oltre 70 volumi scientifici.

 

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

 

.

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×