GUIDA UBRIACO FRADICIO ALL’ORA DI PRANZO
Pensionato 71enne a mezzogiorno aveva 3 grammi litro di alcol nel sangue
| Milvana Citter |
GODEGA SANT’URBANO – Guidava ubriaco fradicio a mezzogiorno. Pensionato 71enne, arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
A mezzogiorno aveva già 3 grammi litro di alcol nel sangue. E nonostante il livello di ubriacatura si era anche messo al volante della sua Nissa 200SX con la quale procedeva zigzango nel traffico a Godega Sant’Urbano. Finchè i carabinieri di Conegliano non lo hanno fermato. Protagonista Antonio Dall’Antonio, 71enne pensionato, pregiudicato per reati specifici e residente a San Fior.
L’uomo, ieri intorno all’ora di pranzo, è stato notato dai militari dell’Arma mentre procedeva a zig zag lungo la Pontebbana. Lo hanno quindi fermato sottoponendolo al rilievo alcolimetrico che ha dato un esito inequivocabile: la concetrazione di alcol nel sangue era pari a 3 grammi litro. I carabinieri hanno quindi provveduto al sequestro amministrativo dell’auto ma, all’arrivo del carro attrezzi, il pensionato ancora alterato dall’alcol si è scagliato contro uno dei militari colpendolo al volto con un pugno.
L’uomo, che già in passato si era resa responsabile di episodi analoghi, è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.