Ha un malore durante la caccia, avverte i compagni, poi si accascia e si spegne
Sui Piani di Gerchia: inutili i soccorsi
PORDENONE - Nel primo pomeriggio di oggi, tra le 13 e le 16, un uomo residente nel Maniaghese ha perso la vita sui Piani di Gerchia, sopra Clauzetto, a causa di un malore improvviso durante una battuta di caccia. L'uomo, il cui nome non è ancora stato reso noto, si trovava con altri cacciatori quando ha iniziato a sentirsi male. Ha avuto il tempo di allertare i colleghi, che si trovavano lontani, e di affidare il proprio zaino a una coppia di escursionisti che stavano scendendo dal sentiero. Successivamente si è fermato per riposare.
Quando uno dei compagni lo ha raggiunto, l'uomo era già privo di sensi. Sul posto sono intervenuti sette soccorritori della stazione di Maniago del Soccorso Alpino e l'elisoccorso regionale. Il personale medico, giunto sul luogo del malore, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il recupero della salma è stato ritardato dal necessario nulla osta del magistrato e dalla presenza di un'altra emergenza: il primo elicottero era infatti già impegnato in un intervento sul Monte Zaiavor, dove una donna aveva subito una probabile frattura alla caviglia. Successivamente, un secondo elicottero è giunto per completare le operazioni e la salma è stata affidata alle pompe funebri.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo