Incidente a Orsago, auto finisce nel fosso
È accaduto questa mattina lungo il rettilineo di via Battisti: polemica in paese sulla sicurezza del tratto
| Angelo Giordano |
ORSAGO - Ennesimo schianto lungo il rettilineo, auto finisce nel fossato: "Necessario intervenire al più presto". Questa mattina, lungo il rettilineo di via Battisti a Orsago, si è verificato un incidente le cui cause sono ancora in fase di accertamento. L'incidente è avvenuto poco dopo le 6 del mattino, coinvolte due persone che si stavano dirigendo al lavoro.
Fortunatamente non sono stati segnalati feriti gravi nel violento impatto, ma è stata richiesta immediatamente l'intervento dei soccorsi. L'auto, una Ford di colore scuro, è finita nel fossato lungo la direttrice. I due automobilisti ne sono usciti indenni. Sul posto si è recata una pattuglia dei Carabinieri per investigare sulla dinamica dell'incidente, che ha causato danni anche a due pali, all'altezza del locale La Frasca, poco distante dalla chiesetta di San Pancrazio.
L'incidente ha suscitato preoccupazione tra alcuni residenti, che segnalano la pericolosità della zona a causa di precedenti sinistri stradali. Una residente ha dichiarato: "L'area è da sempre oggetto di dibattito poiché le auto corrono parecchio lungo il rettilineo. Erano stati annunciati dei lavori che avrebbero dovuto iniziare a maggio 2024. Ci sono stati anche dei primi espropri, ma sembra che per mancanza di fondi l'avvio sia stato posticipato. E stamattina siamo qui di fronte all'ennesimo incidente".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis