23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025nubi basse

23 gennaio 2025

Treviso

Inseguimento a Treviso: due sedicenni fermati sullo scooter rubato

I ragazzi, braccati, avevano abbandonato il mezzo tentando di scappare a piedi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Inseguimento a Treviso: due sedicenni fermati sullo scooter rubato

TREVISO - Due sedicenni sono stati fermati dopo un inseguimento con la polizia, erano in sella a uno scooter rubato. L'episodio è avvenuto il 29 aprile nel quartiere di Santa Bona. I ragazzi, intercettati dalla polizia locale mentre viaggiavano sullo scooter rubato a un rider in servizio la sera precedente in via Roma, non si sono fermati all'alt e hanno tentato la fuga.

La polizia ha richiesto il supporto delle volanti della questura di Treviso, riuscendo a fermare i due giovani che, abbandonato il mezzo, hanno tentato di scappare a piedi. Il primo dei due, identificato immediatamente, è un sedicenne trovato in possesso di un manganello telescopico. È stato denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Treviso attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza e dei profili social, hanno portato nei giorni successivi all'identificazione del secondo ragazzo, anche lui sedicenne e italiano. Questo giovane, alla guida dello scooter, è stato denunciato per ricettazione e multato per guida senza patente o patentino.

Sebbene vi siano sospetti che i due possano essere anche gli autori del furto dello scooter al rider, le indagini non hanno confermato questa ipotesi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×