21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

23/10/2024velature sparse

21 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

JÄGER E INDUSTRIALI A CACCIA DELLE FINALI TRICOLORI

Sabato e domenica a Marcon i due club trevigiani alla prima fase regionale dei Societari assoluti su pista

| |

| |

JÄGER E INDUSTRIALI A CACCIA DELLE FINALI TRICOLORI

TREVISO - Un fine settimana di corse, salti e lanci per centrare l’obiettivo che forse non varrà una stagione, ma di sicuro può caratterizzarla in positivo. Sabato 14 e domenica 15 maggio, a Marcon (Venezia), va in scena la prima fase veneta dei campionati italiani assoluti di società su pista.

E’ la prima tappa di un cammino che, dopo la seconda e decisiva fase, in programma a luglio, definirà la composizione delle finali nazionali di fine settembre.

Per Jäger Vittorio Veneto in campo maschile e Industriali Conegliano a livello femminile, l’obiettivo è chiaro: confermare i diritti acquisiti nel 2010 vincendo la finale Argento di Comacchio (gli uomini) e l’A2 di Molfetta (le donne). In pratica, dietro l’angolo c’è la finale scudetto per la Jäger Vittorio Veneto e la A1 per la Industriali Conegliano. A patto, però, che nel complesso delle due fasi regionali, gli uomini riescano a mettere insieme 22 mila punti e le donne 19.500.

A Marcon, la Jäger Vittorio Veneto avrà come punta di diamante il giavellottista Antonio Fent, tesserato per i Carabinieri, ma, come previsto dal regolamento dei Societari, pronto ad indossare la divisa del sodalizio civile di provenienza. Non ci sarà invece il mezzofondista keniano Esho, fermato da un infortunio: sarà disponibile per la seconda fase.

Tra gli atleti più attesi anche il velocista Da Canal e il fondista Simion, bronzo tricolore nella maratona nel 2010 a Venezia, rientrato appositamente dall’Olanda dove si trovava per ragioni di studio. Tra i più giovani, invece, da seguire l’altista Vendrame e il giavellottista Fraresso, due volti nuovi che rappresentano il futuro del club vittoriese, ma anche un po’ il presente.

Laura Giordano sarà, insieme alla lanciatrice Maschietto, una delle atlete più esperte del gruppo della Industriali. Sabato scorso, la pesarese si è imposta nella Scalata della Maddalena, una gara bresciana tutta in salita.

E all’indomani, alla ColleMar-athon, da Barchi a Fano, si è tolta la soddisfazione di accompagnare Monique van der Vorst, l’atleta olandese tornata a camminare dopo 12 anni di sedia a rotelle, in una simbolica passerella un po’ a piedi e un po’ in bicicletta. Il pieno d’entusiasmo le tornerà utile a Marcon, dove diventerà un punto di riferimento per atlete giovani ma promettenti atlete, come la triplista Soligo, la lunghista Lorenzetto e la martellista Torresini. Anche in casa Industriali, sognare si può.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×