28/01/2022nubi basse

29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Vittorio Veneto

L’Antica Sagra di San Tiziano entra nel vivo

Pesca di beneficenza, parco divertimenti, celebrazioni religiose e il tradizionale concerto di San Tiziano animeranno fino al 21 gennaio Ceneda

|

|

L’Antica Sagra di San Tiziano entra nel vivo

VITTORIO VENETO - Entrano nel vivo, a Ceneda di Vittorio Veneto, i festeggiamenti in onore del patrono della città e della diocesi vittoriese. Martedì 16 gennaio è il giorno del patrono, San Tiziano. E a Ceneda tra domani e martedì sono tanti gli appuntamenti dell’Antica Sagra di San Tiziano.

 

In piazza Giovanni Paolo I è stato allestito il parco divertimenti con una ventina di giostre, per grandi e piccini. Animeranno Ceneda fino al 21 gennaio. Sempre in piazza è attivo domani e il 16 gennaio, e poi ancora il 20 e 21 gennaio, il chiosco per un caldo ristoro con tè caldo, vin brûlé e panini.

 

È curato dai giovani volontari della parrocchia. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di una cucina all’interno del patronato Costantini – Fiorentini. In patronato è sempre aperta la pesca di beneficenza curata dall’omonimo gruppo parrocchiale capitanato da Francesca Meneghin.

 

Giunta alla sua 25esima edizione, quest’anno mette in palio 7.500 premi. La pesca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, il sabato dalle 15 alle 20 e la domenica e nei giorni festivi dalle 8.30 alle 20. Nella cripta della Cattedrale, dove sono custodite e venerate le spoglie del santo, domani - domenica 14 gennaio - alle 16 si tiene il tradizionale Concerto di San Tiziano.

 

Quest’anno si esibiranno in un vasto repertorio il coro alpino Col di Lana e D’altro canto, entrambi diretti da Sabrina Carraro. Le celebrazioni religiose in onore del patrono si apriranno in Cattedrale la vigilia della ricorrenza.

 

Lunedì 15 gennaio alle 18, nella cripta, i vespri solenni presieduti dal vescovo Corrado Pizziolo. Martedì 16 gennaio, festa di San Tiziano, alle 10 il solenne pontificale presieduto da monsignor Pizziolo, mentre alle 15 in cripta la messa e alle 19 la messa concelebrata da tutti i parroci della forania di Vittorio Veneto.

 

Alla regia dell’Antica Sagra di San Tiziano c’è l’associazione Insieme per Ceneda in collaborazione con i gruppi parrocchiali “Pesca di beneficenza”, “Presepe artistico”, “Concorso presepi” e gli animatori della Cattedrale, con l’associazione Mai e con l’associazione spettacoli viaggianti. L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×