Ladri svaligiano la villa di un imprenditore
E allerta furti in casa, negli ultimi giorni messi a segno tre colpi dai malviventi
| Redazione |
TREVISO - Sono entrati in casa approfittando del fatto che il padrone di casa si trovava all’estero per lavoro. I malviventi hanno così agito indisturbati mettendo a segno il colpo in una villetta di via Fontane di Villorba.
Una volta forzata la porta d’ingresso, hanno passato in rassegna ogni singola stanza, portando via gioielli in oro per diverse migliaia di euro. Poi hanno preso la copia delle chiavi dell’auto del padrone di casa, un imprenditore edile di origini kosovare. Una Maserati Ghibli fiammante che fortunatamente non hanno trovato parcheggiata in garage come pensavano perché l’imprenditore l’aveva usata per partire nel suo viaggio di lavoro.
Solo una volta rientrato dal suo viaggio all’estero l’imprenditore ha trovato la casa sottosopra ed ha dato l’allarme. Sull’episodio indagano i carabinieri di Treviso.
Si tratta solo dell’ultimo caso in ordine di tempo. Negli ultimi giorni infatti, una preoccupante ondata di furti in casa si è registrata tra Treviso e diversi comuni dell’hinterland. Tra venerdì e sabato due anziani sono stati presi di mira a Postioma di Paese e Biban di Carbonera. Qui il padrone di casa, un 70enne, è stato aggredito e minacciato dai ladri che gli hanno rubato 3 mila euro.