10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Oderzo Motta

Ladri scatenati tra Fontanelle e Gorgo al Monticano

Episodi in serie nel lunedì di Epifania: altra segnalazione anche quest'oggi, giovedì

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ladri scatenati tra Fontanelle e Gorgo al Monticano

FONTANELLE - GORGO - Un’Epifania da dimenticare per la comunità di Fontanelle, teatro di tre episodi di furto, due riusciti e uno sventato, avvenuti giovedì 9 gennaio. Il bilancio è pesante tra danni ingenti e una comunità scossa dall’accaduto.  

Il primo furto è stato registrato nella chiesa di Fontanellette, dove i ladri hanno sfondato la porta d’ingresso e devastato l’interno: distrutte le cassettine delle offerte, danneggiato il candelabro delle candele votive e persino sottratte le ostie destinate alla messa del mattino. Il danno è stimato in circa 3.000 euro, con un bottino di appena 250 euro. 

Successivamente, i ladri hanno tentato un’incursione nella canonica, manomettendo la serratura del cancello esterno. Tuttavia, non sono riusciti a penetrare nell’edificio, forse disturbati dall’arrivo di qualcuno.  

In serata, intorno alle 19:30, un terzo episodio ha coinvolto l’abitazione del farmacista Enrico Legrenzi, sopra la farmacia di Fontanelle. I malviventi hanno utilizzato un flessibile per abbattere il portoncino in ferro e rovistato in tutta la casa alla ricerca di valori e casseforti, che però non erano presenti. Sono riusciti a rubare solo un orologio, lasciando dietro di sé un grande disordine.  

I vicini, insospettiti dai rumori, hanno allertato i carabinieri, che ora stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili. Non è ancora chiaro se i tre episodi siano collegati e se dietro ci sia la stessa banda.  

La comunità è stata invitata a prestare la massima attenzione oggi, giovedì, nella zona di Sala di Sotto, comune di Gorgo al Monticano. Circola una segnalazione su un’auto sospetta, una Mazda grigia, che sarebbe stata avvistata nei pressi dei furti. "In caso di movimenti sospetti, segnate le targhe e avvisate subito le forze dell’ordine", è l’appello rivolto ai cittadini.  


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×