29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Lega, Diana Tiso lascia il posto a Alice Torresan

"Vogliamo lasciarci il passato alle spalle: chiude un'epoca. Cerchiamo di far capire che non siamo contro a priori a tutto"

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Alice Torresan

PIEVE DEL GRAPPA - La Lega riorganizza i circoli e, in pedemontana del Grappa, parte da Pieve del Grappa, dove Alice Torresan diventa responsabile della sezione, al posto di Diana Tiso. quattro anni di politica e consigli comunali, non hanno stancato la più giovane consigliera di Pieve del Grappa, oggi nella compagine di minoranza "Pieve attiva". Il passaggio di consegne sarà formalizzato nel prossimo congresso provinciale della Lega. "Essere in minoranza è come andare in palestra" spiega Torresan "l'impegno, se lo si prende seriamente, è su più fronti. A me il compito di coinvolgere nella politica la fascia di popolazione tra i 30 e i 50 anni, oggi completamente asssente e anche di far in modo che Fietta e Paderno si sentano altrettanto coinvolti nel progetto, di Crespano":

E un cambiamento di rotta, in effetti, per chi ha assistito agli ultimi consigli comunali c'è stato, riconosciuto, tra l'altro, anche dallo stesso sindaco di Pieve del Grappa Annalisa Rampin. Torresan media le posizioni più intrasigenti della minoranza di Pieve attiva, che, al di là della bontà degli argomenti esposti, hanno spesso e volentieri acceso gli animi, trasformando le sedute comunali in estenuanti rimpalli tra maggioranza e minoranza. "Vogliamo lasciarci il passato alle spalle: chiude un'epoca. Cerchiamo di far capire che non siamo contro a priori a tutto: alcune posizioni non ci appartengono, come il fatto che per anni siamo stati tacciati di essere contro il mondo agricolo. Lo scorso anno abbiamo proposto alcune iniziative con la Coldiretti. Con l'attuale maggioranza, cerchiamo e offriamo collaborazione: nel dialogo costruttivo innanzitutto e poi, come abbiamo fatto, nell'appoggiare le cose quando le riteniamo giuste. Come abbiamo chiesto in consiglio, chiediamo maggiore coinvogimento e anche una maggiore convocazione delle commissioni."

Nel futuro, incontri sul territorio per coinvolgere maggiormente le persone giovani, anche con l'appoggio dei consiglieri regionali. "Questi anni hanno messo in crisi il "Civico", anche nelle amministrative e la gente ha perso fiducia nella politica: a mio avviso, bisogna scegliere da che parte stare e anche ritornare ai partiti, a farsi una tessera. I partiti segnano la strada e offrono formazione e strumenti", conclude Torresan "Come giovane e donna, dimostro che fare politica è difficile, ma si può".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×