25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

"LA LEGA NON VUOLE IL FEDERALISMO FISCALE"

Il j'accuse arriva dalla segreteria vittoriese del PD

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Nell’ultimo Consiglio Comunale il PD ha proposto che Sindaco e Giunta si attivino presso il Presidente del Consiglio e i Presidenti delle Camere per ottenere che vengano rimossi quei provvedimenti che hanno inasprito il patto di stabilità ed impediscono ai comuni di utilizzare le proprie risorse.

Si tratta di provvedimenti emanati dal precedente Governo che, come dichiara il Segretario del PD Barbara De Nardi (in foto), di fatto “impediscono ai comuni di utilizzare i propri soldi per investimenti sul territorio e servizi ai cittadini. Eravamo certi che una tale proposta avrebbe trovato pieno appoggio da un partito, come la Lega Nord, che ha sempre fatto del federalismo fiscale e dell’autonomia locale la propria bandiera".

“Evidentemente si trattava solo di bandiere e propagande” dichiarano i Consiglieri del PD Tonon, Costa, Botteon e De Bastiani.

Sta di fatto che la Lega ha votato compatta contro la proposta, mentre le opposizioni hanno votato a favore.

“Ora è evidente che il Pd è davvero un partito federalista, mentre per la Lega il federalismo fiscale è solo una chiacchiera vuota”, chiude il PD di Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×