LEONI, ARIA DI COPPA
Il Benetton si tuffa in Heineken e torna a misurarsi con gli Ospreys (già battuti 12-6 quest'anno)
TREVISO - Sarà l'arbitro Neil Paterson a dirigere la sfida tra Ospreys e Benetton Treviso, prima giornata di Heineken Cup che si disputerà al Liberty Stadium di Swansea, venerdi 12 ottobre alle 20 locali.
Paterson è nato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, il 9 agosto 1975, ma fa parte degli arbitri della Federazione Scozzese ed è infatti membro della Midlands Society of Scottish Rugby Union.
Nella vita di tutti i giorni, invece, è un dentista. Ha giocato con il Malone RFC e con il Dundee HSFP prima di intraprendere la carriera arbitrale.
La prima direzione di gara è arrivata nel dicembre 2003 nel match tra Fife Southern 2's e Stirling County 3's, mentre il debutto in Magners League, ora RaboDirect PRO12, risale al novembre 2006, nell'incontro tra Cardiff e Connacht.
Nel maggio 2007, ha anche debuttato a livello internazionale nel match del Sei Nazioni B tra Repubblica Ceca e Spagna.
Ha diretto anche la sfida tra Portogallo e Georgia del 2008, ma è stato anche chiamato in causa ai Mondiali Under 19 del 2007, a quelli Seven del 2009, e ha diretto diversi tornei di rugby a sette, da Edimburgo a Dubai, fino a quello di Londra.
Suoi assistenti saranno i signori David Changleng e Bob Nevins. Quarto e quinto uomo i signori Alan Jenkins e Hopkin Thomas. Il signor Jim Yuille sarà il Tmo, mentre Citing Commissioner è il signor Francis Palmade della Federazione Francese.