L'ex Telecom verrà demolita
Operai già al lavoro, Calesso " La proprietà trasformi quel buco nero in un parco per i trevigiani"
| Isabella Loschi |
TREVISO - L'area dell'ex Telecom di via Dandolo, tra qualche giorno, sarà solo un ricordo.
Pare infatti che la Tecla, proprietaria dell'immobile abbandonato, simbolo delle battaglie del Collettivo Ztl, abbia deciso di demolirlo. Già da questa mattina gli operai sono entrati nell'area e hanno provveduto a sradicare alcuni alberi presenti e a togliere porte e finestre da uno dei due edifici.
«Non conosco le motivazioni per cui la proprietà ha deciso l’abbattimento del capannone abbandonato del complesso ex-Telecom - commenta Luigi Calesso di Impegno Civile - . A far decidere per l’abbattimento del capannone può anche essere stata la volontà di evitare nuove occupazioni o di dover sostenere spese di manutenzione e di messa in sicurezza dell’edificio».
«Come già ha detto qualcuno dei ragazzi del collettivo Ztl - prosegue - sarebbe il caso che la proprietà trasformasse quello spazio, che sembra destinato a diventare una spianata, in un parco da mettere a disposizione dei trevigiani. Dopo che per molti anni il capannone è rimasto chiuso ed abbandonato al degrado sarebbe veramente una inversione di rotta molto importante da parte di Tecla la decisione di restituire quel “buco nero” ai trevigiani attrezzandolo a parco pubblico e garantendone la manutenzione».