L'ultima Thule di Guccini
Dopo 9 anni il ritorno in sala di registrzione, anche se un po' particolare
PAVANA - Francesco Guccini ha confermato lo svolgimento delle registrazioni del nuovo album di studio con un video postato sul suo canale YouTube . L'album si intitolerà ''L'ultima Thule'' e sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 27 novembre.
Per registrare questo nuovo album Guccini ha scelto il Mulino di Chicòn a Pàvana, luogo dove il cantautore e scrittore è cresciuto e si è ritirato a vivere.
"E' il mulino dei miei nonni - racconta nel video - da oggi inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco e sarà una nuova avventura, con questa strana location... speriamo vada a finire bene".
Le prove sono già iniziate da alcune settimane, da quando a Pàvana sono arrivati i suoi musicisti storici tra cui Juan Carlos 'Flaco' Biondini, Ellade Bandini, Roberto Manuzzi, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Vince Tempera.
Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro 'Ritratti' pubblicato nel 2004 e sarà il sedicesimo di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta Emi.
(Adnkronos)