L'UNION QUINTO ESONERA TOMEI
Al suo posto arriva Lele Pasa
QUINTO - L'Union Quinto ha esonerato il tecnico Ermanno Tomei (nella foto). La terza sconfitta consecutiva (tutte e tre le volte con l'uomo in meno causa espulsione) è costata dunque la panchina al tecnico ciociaro.
La società, per bocca del presidente Andrea De Lazzari, ringrazia Tomei per quanto fatto in passato e per la professionalità dimostrata ma ribadisce che serviva una scossa per far reagire la squadra. Al suo posto Daniele "Lele" Pasa, montebellunese, 45 anni, con un lungo curriculum da giocatore con trascorsi fra le altre nell'Udinese di Zico e nel Treviso dei miracoli di Bepi Pillon.
Da allenatore invece ha iniziato con il Belluno (prossimo avversario dell'Union Quinto), poi Montebelluna e quindi vice di Luca Gotti prima al Treviso e poi alla Triestina. Tra l'altro lo stesso Pasa era già stato in predicato di venire ad allenare l'Union Quinto prima di Tomei ma poi sfumò l'accordo con l'allora presidente Dario Pizziolo.
ESONERO - Finisce dunque l'era Tomei che tante soddisfazioni ha dato ai tifosi quintini. Al primo anno centrò subito i playoff venendo eliminato dal Chioggia con un rigore inventato ad 1' dal passaggio del turno. La stagione scorsa invece portò la squadra alle soglie delle semifinali playoff eliminando Este e Venezia in trasferta.
L'Union guadagnò comunque il pass per il ripescaggio in Seconda Divisione ma l'avvicendamento societario e la fideiussione troppo alta fece sfumare tutto.
Tomei non nasconde l'amarezza: "Accetto ma non condivido la decisione presa dal CDA della società. Eravamo in linea con gli obiettivi societari che prevedevano la salvezza. Non lascio comunque la squadra all'ultimo posto o allo sbando; purtroppo siamo stati falcidiati da infortuni e squalifiche che hanno complicato il lavoro.
L'ultima partita giocata con la rosa al completo è stata contro il Venezia e l'abbiamo vinta. Peccato, avrei voluto giocarmi le mie chance contro Belluno e Chioggia ma è andata così.
Mi lascio comunque in buoni rapporti con la società, con il presidente De Lazzari c'è stima reciproca. Voglio ringraziare infine lo staff e tutti collaboratori per la serietà e la professionalità dimostratami in questi anni".
Da domenica quindi si volta pagina con l'obiettivo di tornare a fare punti contro il Belluno ultimo in classifica.
unionquinto.it