Maltempo sulla Marca, una trentina gli interventi
Violenti temporali e danni diffusi
VILLORBA - Una violenta ondata di pioggia si è abbattuta ieri sul Montello, ma non solo. I vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna, insieme ai volontari di Asolo e Gaiarine, hanno effettuato circa trenta interventi, principalmente per prosciugare scantinati allagati e liberare le strade da alberi caduti.
Il maltempo ha colpito con intensità in meno di un’ora, con pioggia torrenziale e forti venti. A Selva, un albero è caduto nel cortile di un asilo nido, fortunatamente vuoto. A Villorba, si è temuto il peggio quando i residenti hanno avvistato la formazione di una tromba d’aria, che però non si è completata, evitando ulteriori danni. Anche in via Roma a Silea un albero è caduto in mezzo alal strada bloccando la circolazione.
La Protezione Civile e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per gestire l'emergenza. L’allerta maltempo resta alta per le prossime ore, con l'Arpav che prevede instabilità fino a giovedì. Fenomeni intensi, come forti rovesci, grandinate e raffiche di vento, sono attesi, ma si spera in un miglioramento del tempo verso la prossima settimana.
LEGGI ANCHE
Bomba d’acqua ai piedi del Montello, sott'acqua Giavera, Volpago e Nervesa
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo