MANCATA PRECEDENZA: GRAVI BIMBO DI 7 ANNI E LA MAMMA
Scontro tra due auto con quattro feriti
| Milvana Citter |
ORSAGO – Grave schianto poco dopo le 9 in via Bortolotto. A causa di una mancata precedenza due auto si sono scontrate in un incrocio. Quattro feriti, i più gravi una mamma e il suo bambino di 7 anni.
L’incidente a pochi passi dal centro del paese. Poco dopo le 9 di questa mattina, C.A. 24enne era in auto con il figlio di 7 anni. Sedevano sul sedile posteriore di una Polo Volfswagen condotta dal fratello di lei. Sul sedile del passeggero anteriore sedeva il nipote. Stavano procedendo dal fondo di via Bortolotto verso il centro del paese quando all’incrocio con va XXV Aprile sono stati centrati in pieno da una Golf Volfswagen condotta da una donna di Bibano. La signora alla guida ha detto di essere stata abbagliata dal sole e di non aver visto lo stop. Dal colpo, la Polo centrata sulla parte posteriore si è girata su se stessa finendo contro il muretto di recinzione di un’abitazione.
Il luogo dell'incidente all'incrocio tra le vie Bortolotto e XXV Aprile
Nell’urto la portiera posteriore si è aperta e il piccolo di 7 anni è stato sbalzato parzialmente fuori sbattendo contro il muretto, gravissime le condizioni del piccolo e della mamma. Il bimbo è stato trasferito in elisoccorso al Ca’ Foncello di Treviso, la mamma in ambulanza all’ospedale di Conegliano. Molto critiche le condizioni della 24enne che in mattinata è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ferite lievi per le altre persone coinvolte nell’incidente: G.A. 22anni che era alla guida dell'auto è ricoverato in osservazione nel reparto di Pronto soccorso, F.D.D. 14enne nipote del guidatore. Lievi contusioni anche per la conducente dell'altra auto, un 45enne di Bibano.
Sul posto, oltre ai sanitari del Suem 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti per i rilievi la polizia locale di Orsago e i carabinieri di Cordignano.