A MANSUE' NASCE LA PRO LOCO
Un paio di giorni fa l'assemblea straordinaria dei soci
MANSUÉ - L’ASC Mansuè da pochi giorni è divenuta “Pro Loco ASC Mansuè”. Come spiega infatti Roberto Taschetto, il 23 Marzo si è riunita l'assemblea straordinaria dei soci della ASC Mansuè: di fronte al notaio ha approvato con voto unanime il cambio di denominazione in "Pro Loco ASC Mansuè" e l'adozione dello Statuto dell'UNPLI (Unione delle Pro Loco d’Italia - Comitato Regionale delle Pro Loco del Veneto).
E' stato un passo importante per la nostra Associazione, frutto di più di un anno di lavoro da parte del Consiglio Direttivo eletto a dicembre 2009 e che è stato oggetto di confronto e discussione tra i nostri soci».
Quali i motivi principali?
«Agevolazioni su SIAE, Assicurazioni e servizi; possibilità di accedere a contributi regionali e provinciali; maggior tutela dei soci e delle associazioni che potranno collaborare con la Pro Loco attraverso assicurazioni convenzionate».
Si è discusso molto sull’eventualità di mantenere il nome ASC nella nuova denominazione…
«Ci è sembrato giusto per rispetto di tutti i volontari che hanno lavorato in quasi trenta anni di storia dell'Associazione. D'altra parte il futuro è quello di un’ancor maggiore apertura alla collaborazione con le altre Associazioni del paese per creare nuove sinergie utili alla crescita delle attività Culturali, Sportive e di Solidarietà attraverso la partecipazione popolare dei cittadini di Mansuè.
Tutti i residenti nel Comune di Mansuè possono diventare Soci della Pro Loco».
Per ulteriori informazioni: www.prolocomansue.it.