21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

23/10/2024velature sparse

21 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

MARCA IN SEMIFINALE

Ennesima bella prova degli uomini in casacca bianconera

| |

| |

MARCA IN SEMIFINALE

MONTEBELLUNA - La certezza è che non servirà nessuna gara 3: dopo due partite, i quarti di finale dei playoff scudetto del campionato di Serie A hanno già svelato i nomi delle quattro semifinaliste. A giocarsi il tricolore saranno Daf Chemi Montesilvano, Marca Futsal, Ponzio Pescara e Alter Ego Luparense.

Abruzzo contro Veneto per il trono del futsal: tra otto giorni inizierà la caccia alla finalissima, ma se il remake della finale scudetto di un anno fa tra Montesilvano (sufficiente il 3-3 con il Bisceglie) e Marca (5-2 in rimonta al Promomedia Sport Five Putignano) poteva essere preventivato, l’impresa della serata è della Ponzio Pescara, che strappa il pareggio alla Futsal Arena di Roma e sovverte l’ordine di arrivo in classifica, eliminando una Lazio che recrimina per l’incredibile gol fallito da Zanetti a 2’’ dalla fine. Ad attendere la squadra di Patriarca c’è l’Alter Ego Luparense, che bissa il successo di gara 1 sull’Asti e, grazie al 5-1 conquistato al PalaBassano, si qualifica per il turno successivo.

RIMONTA MARCA I trevigiani rischiano grosso, ma alla fine riescono ad avere la meglio di un orgoglioso Promomedia Sport Five Putignano, battuto per la quinta volta in cinque confronti diretti stagionali. Eppure, per la squadra di Polido, gara 2 si era messa malissimo, dopo il gol in chiusura di primo tempo di Silveira, autore anche del raddoppio che gela il PalaMazzalovo.

A quel punto, la Marca si sveglia, trascinata dalla doppietta di Jonas, che in settanta secondi realizza la doppietta che vale il 2-2 e, di fatto, spegne il sogno del Putignano. Ai bianconeri basterebbe il pareggio, ma Edgar Bertoni porta in vantaggio la vincitrice della regular season a 4’ dalla fine. Monopoli tenta la mossa della disperazione, schierando Silveira portiere di movimento ma, così come accaduto in gara 1, la Marca aumenta il divario.

Prima Nora, fresco di rinnovo del contratto, batte Silveira, poi Duarte a porta sguarnita fissa il risultato sul 5-2 e qualifica la Marca alla semifinale, dove ad attendere i veneti c’è la Daf Chemi Montesilvano, per quello che sarà il remake della finale scudetto di un anno fa.

MARCA: 5 - PUTIGNANO: 2

MARCA FUTSAL: Feller, Caverzan, Wilhelm, Duarte, Coco, Bellomo, Nora, Bertoni, Zonta, Calmonte, Jonas, Taborra. All. Polido.

PROMOMEDIA PUTIGNANO: Sant’Ana, Leggiero, Fininho, Pascale, Carotenuto, Bruno, Noro, Rampon, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagnarulo. All. Monopoli. ARBITRI: Gallozzi di Cassino e D’Agostino di Sondrio.

RETI: pt 19’ Silveira; st 4’ Silveira, 7’-8’ Jonas, 16’ Bertoni, 18’ Nora, 19’ Duarte.

NOTE: ammoniti Leggiero, Sant’Ana. Espulso Stradiotto (massaggiatore Marca) per intemperanze. Spettatori 300.

LE ALTRE: Montesilvano-Bisceglie 3-3 (passa il Montesilvano), Lazio-Pescara 1-1 (passa il Pescara), Luparense-Asti 4-1 (passa la Luparense).

SEMIFINALI: Marca-Montesilvano e Luparense-Pescara

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×